18 Giugno 2013

Presentata l'edizione 2013 di Malazè

E’ stato uno dei luoghi più suggestivi della campania, forte del suo potere evocativo, il Vulcano Solfatara, ad ospitare la presentazione dell’ottava edizione di Malazè .
 
L’evento che racchiude la migliore  proposta turistica, culturale, archeologica ed enogastronomica dei Campi Flegrei (Na) che si svolgerà  dal 7 al 17 settembre 2013 e coinvolgerà associazioni, aziende ed enti che organizzeranno eventi nei territori di Pozzuoli, Quarto, Bacoli, Monte di Procida, Procida, Giugliano e Napoli.
 
Dieci giorni ricchi di appuntamenti che potrete consultare sul sito ufficiale, grande occasione per conoscere questa penisola campana ricca di fascino che si presenta ai viaggiatori con una unicità paesaggistica e geomorfologica capace di dar vita a dei prodotti agroalimentari, i vini su tutti di grande interesse.
 
 
solfatara 1
 
 
solfatara 2
 
 
Ad augurare buon lavoro al patron di Malazè, Rosario Mattera, gli organizzatori di altri importanti eventi enogastronomici campani:  Diana Cataldo e Massimo Iannaccone di “Campania Stories”, Albert Sapere di “Le Strade della Mozzarella”, Donatella Bernabò Silorata, giornalista e ideatrice di “Wine and the City”: moderati da Luciano Pignataro, giornalista de “Il Mattino” ed ideatore e curatore del wineblog lucianopnataro.it.
 
Malazè, durante la presentazione ufficiale, ha voluto al suo fianco le manifestazioni “compagne di viaggio” con l’esigenza di confrontarsi con gli altri eventi in Campania dedicati alla gastronomia e all’enologia. “Campania Stories” è un progetto che ha oltre dieci anni di vita ed è dedicato alla valorizzazione e alla promozione dei territori di produzione del vino dell’Irpinia.
 
“Wine&theCity” nasce nel 2008 a Napoli da un’idea della giornalista Donatella Bernabò Silorata come primo “Fuori salone del vino” di Vitignoitalia, il grande wine-show che si svolge ogni anno a Napoli nel mese di maggio; la parola d’ordine è contaminazione, la filosofia è far entrare il vino, i sommelier e i vignaioli in luoghi non canonici.
 
“Le strade della Mozzarella” è il congresso gastronomico più importante del sud Italia, che ogni anno chiama a raccolta grandi chef ed il mondo dei professionisti della comunicazione gastronomica per un grande dibattito con al centro le eccellenze agroalimentari del Sud.

altri articoli