Koppert Cress è un’azienda olandese specializzata in micro ortaggi sotto forma di piantine, foglie e fiori, fatti crescere su un letto di fibre naturali, in assenza di terriccio e in regime biologico.
‘Dalle serre sono spediti direttamente al cliente, in ogni parte d’Europa’ spiega Enrico Zallot, referente dell’azienda in Italia. I cress sono piantine aromatiche naturali appena germogliate, dal gusto fresco e dall’aroma intenso che solo una coltura giovane sa fornire.
La collezione è presentata col nome ‘Architecture Aromatique’. Ognuno di essi ha uno specifico aroma arricchito da forma, colore, profumo e sapore. La filosofia dell’azienda leader è, infatti, “there is a cress for all”. I clienti sono principalmente chef e il numero di coloro i quali ne fa uso è in continuo aumento, anche perché l’azienda garantisce sapori naturali in un modo facile da adoperare, sicuro e certificato.
Koppert Cress è alla continua ricerca di ingredienti genuini e innovativi tali da permettere di arricchire i sapori del piatto, crearne di nuovi e rendere la presentazione ancora più accattivante attraverso il cromatismo che foglie e fiori eduli sono in grado di conferire alla preparazione.
L’azienda è stata fondata nel 1987 ma si è avviata al successo nel 2002, dopo l’acquisto della stessa da parte di Rob Baan, il quale ha sapientemente combinato conoscenza ed esperienza nella produzione e nella lavorazione del seme, con la ricerca di sapori in tutto il mondo.
Nel sito ufficiale è presentato l’intero assortimento con un’interessante attenzione alla descrizione dei sapori e dei giusti abbinamenti.