La quarta edizione di “I Dolci delle Feste dei grandi interpreti, tra tradizione e innovazione” si terrà martedì 1° dicembre, alle ore 18:30, presso il Beluga Sky Bar del Romeo Hotel di Napoli.
Per l’occasione, grandi interpreti della pasticceria e chef stellati si incontrano a Napoli per presentare dolci classici e della tradizione, rivisitazioni e gustose novità inedite proposte per le festività natalizie.
I protagonisti della serata interpreteranno le loro creazioni grazie alla “Farina Oro” di Molino Caputo, amata dai grandi pasticcieri e particolarmente adatta alla realizzazione di dolci e prodotti lievitati che il Mulino di Napoli ha dedicato a loro.
L’evento porterà in tavola la tradizione siciliana, toscana, campana con un’attenzione speciale alla Francia. Il tema di quest’anno, infatti, sarà “I dolci delle feste dei grandi interpreti, tra tradizione e innovazione: omaggio alla Francia di Carolina Bonaparte”.
Anche sapori neoclassici, quindi, gli stessi introdotti a Napoli ad opera della sorella di Napoleone, durante il regno di Gioacchino Murat.
“Questo appuntamento pre-natalizio è diventato un must della nostra programmazione – ha dichiarato Antimo Caputo, AD di Molino Caputo – e rappresenta un importante stimolo di crescita, non solo per i grandi interpreti che vi prendono parte, ma anche per noi. Ci piace molto questo connubio tra creatività, tradizione e territorio, esaltato dall’utilizzo di prodotti di alta qualità”.
Foto realizzata da Stefano Renna, edizione 2014