3 Novembre 2016

In arrivo la prima edizione del Premio “Primo Piatto dei Campi”

Ai blocchi di partenza la nuova iniziativa siglata LSDM e Pastificio dei Campi in collaborazione con Luciano Pignataro WineBlog e MySocialRecipe

Ecco il regolamento: https://www.lsdm.it/wp-content/uploads/2013/03/Regolamento-Primo-Piatto-dei-Campi-2017.pdf

La prima edizione del Premio “Primo Piatto dei Campi” sarà dedicata, quest’anno, al tema Pasta in Viaggio. Si tratta di una competizione aperta ai nuovi talenti professionisti che dovranno elaborare una ricetta attraverso l’utilizzo della Pasta di Gragnano IGP del Pastificio dei Campi abbinata ad un prodotto tipico di nicchia del loro territorio, presentando anche un artigiano che si occupa della produzione di tale prodotto.

Delicato Sorrentino di Peppe Guida

Delicato Sorrentino di Peppe Guida

Gli chef che vogliono partecipare, dovranno leggere il regolamento ed inviare una richiesta di partecipazione seguendo le istruzioni riportate in esso entro il 15 novembre 2016. Una volta formalizzata la partecipazione, gli chef avranno tempo fino al 23 dicembre per presentare la propria ricetta.

La competizione includerà un numero di 20 partecipanti. L’organizzazione si riserva di scegliere tra le candidature, qualora le richieste di partecipazione fossero superiori a 20.

Il vincitore della prima edizione del Premio “Primo Piatto dei Campi”, avrà diritto a due prestigiosi riconoscimenti:
1. La presentazione del piatto a LSDM Paestum 2017 in qualità di relatore;
2. Invito a Cena da parte del Pastificio dei Campi, incluso soggiorno per due persone, in un esclusivo ristorante italiano o europeo.

La giuria per la selezione dei piatti finalisti è composta da:
– Eleonora Cozzella
– Anna Morelli
– Gianluca Biscalchin

 

Foto di Teresa De Masi

altri articoli