21 Maggio 2018

Anche la pasticceria protagonista a LSDM

Mozzarella di bufala, ricotta, farine selezionate e tanti ingredienti del paniere mediterraneo protagonisti anche in pasticceria. Dolci momenti agli eventi serali di LSDM affidati ad artigiani punto di riferimento nel loro settore.
Si apre con il botto l’undicesima edizione di LSDM, con la festa di benvenuto e la chiusura affidata ad una grande star della pasticceria campana, Ciro Scognamillo della pasticceria Poppella di Napoli presentà il dolce simbolo della primavera: Napulè. Una torta innovativa e gustosa realizzata mettendo al centro dell’attenzione alcuni simboli campani. Crumble di biscotto con mela annurca, crema alla mozzarella di bufala, bavarese al limoncello. Glassa luminosa come il sole a sottolineare i colori di Napoli.

 Ciro Scognamillo – Poppella

La seconda serata sarà chiusa dalla Pasticceria Coppola di Eboli che proporrà agli ospiti internazionali il suo BOOM, una sfogliatella ripiena di crema aromatica e setosa. Si saluterà l’edizione del 2018 durante l’ultima sera con una preparazione a cura dei pasticceri de La Dispensa San Salvatore di Paestum. Un excursus per tutta la regione per offrire agli ospiti una ricca cartolina gastronomica di territorio.

altri articoli